Caricamento Eventi

Aria di autunno.. si rinnova anche la casa!

dal 4 Settembre alle ore 12:00 al 30 Settembre alle ore 18:00

Anche quest’anno, dopo un’estate rilassante, è giunta l’ora di tornare alla routine quotidiana. Le giornate cominciano di nuovo ad accorciarsi, la temperatura scende, l’aria di autunno si fa sentire e la voglia di trascorrere il tempo in casa aumenta. Cosa c’è di meglio che rinnovare un po’ il proprio nido in cui trascorreremo i prossimi mesi invernali? Gli stili sono tantissimi e tutti da scoprire insieme!

Stile etnico

Motivi africani o sudamericani, profumi indiani ed orientali e soprattutto decori giapponesi: al centro di tutto, un mix di diverse influenze e culture che ci riportano in un viaggio verso tempi e tradizioni lontani, dando alla casa le sembianze di tempio misterioso ma al contempo raccolto ed accogliente. I materiali principali? Ferro, legno e pietra. Per la zona bagno potrete pensare ad un arredo con lavabo in pietra grezza, mobili e accessori in legno dai colori caldi. Potete abbellire le stanze con quadri, tappeti, vasi, lanterne, pouff, candele e statue e altri accessori dai colori chiari e dalle sfumature del marrone e del beige.

Carte da parati… un must!

Da non credere vero? Eppure quello che fino a qualche anno fa era considerato ormai demodé, nel 2019 torna ad essere sinonimo di stile! Niente più vecchie carte da parati ma vere e proprie opere d’arte da applicare su una o più pareti in qualsiasi stanza della casa, dalla cucina al salotto, dalla camera da letto al bagno e perfino.. sul pavimento! I motivi decorativi sono i più svariati da quelli geometrici e moderni, ai decori dai sapori tropicali, fino a pattern botanici e floreali ce n’è davvero per tutti i gusti!

Lo stile “less is more”

Lo stile minimal per eccellenza: combinazione di linee semplici, ambienti ampi e luminosi con colori neutri e un design iconico. Ogni ambiente della casa dovrà essere accogliente e al contempo essenziale, prediligendo uno stile con forme squadrate e motivi geometrici. La zona giorno potrà essere arredata con divani morbidi e comodi, tappeti colorati o a fantasia, poltroncine con pattern vivaci e grandi cuscini colorati: questi saranno gli elementi chiave che arricchiranno il minimalismo accentuato dell’arredo.

Art decò

Nato negli Anni Venti, torna di moda più che mai! Si distingue per il suo tocco vintage ma mantenendo sempre la sua contemporaneità. I materiali usati sono i più svariati come il marmo, gli accenti metallici, il velluto, l’ottone, l’acciaio e il rame. I mobili sono uno degli elementi principali di questo stile. Di solito sono molto ampi dalle forme geometriche perfette. Il materiale principale è il legno pregiato come l’ebano. Le stanze possono essere arredate con specchi o tendaggi. La zona living può essere arredata con divani in velluto tavolini in vetro e marmo oppure lampadari pendenti. Un tocco di esclusività viene dato dai tessuti usati, per esempio per le tende, che possono avere i temi più svariati come foglie, rami, piume e ventagli, figure nude, trapezi e altre forme geometriche.

Troppi stili e ti senti un po’ confusa? Niente paura. Vieni a trovarci e lasciati ispirarre dai complementi d’arredo che puoi trovare nei negozi dedicati alla casa.

Dettagli

Inizio: 4 Settembre alle ore 12:00
Fine: 30 Settembre alle ore 18:00
Categoria EventoEventi