Caricamento Eventi

Aria di primavera…si rinnova anche la casa!

dal 25 Marzo alle ore 8:00 al 21 Aprile alle ore 17:00
  • Questo evento è passato.

Con l’arrivo delle giornate di sole e dei primi caldi, si ha voglia di rinnovare anche l’arredamento della casa. Quali sono le tendenze del 2019? Di seguito parliamo delle decorazioni e i trend che caratterizzano questa primavera.

Parola d’ordine? Calore. I colori caldi ed accoglienti sono quelli che contraddistinguono questa stagione per decorare la casa. Tra quelli più in voga troviamo senz’altro il nocciola: le pareti color nocciola danno ai locali un senso di eleganza e di relax.

Uno dei trend che viene riconfermato anche quest’anno è il minimalismo – “less is more” – quindi forme squadrate e motivi geometrici. Infatti, non a caso un altro colore di tendenza è il crema: minimalista, libero e riflessivo. Grazie alla sua chiarezza e semplicità rende gli spazi più ampi e torna a far brillare la vostra casa in primavera, proprio quando la luce esterna si allunga e si riflette dentro le abitazioni fino a tardi.

Ultimo colore, perfetto per la primavera, è l’arancio: solo a guardarlo fa venire voglia di andare in vacanza! Allora portate questa tonalità nelle stanze della vostra casa, dalla camera da letto ai tappeti e i cuscini del divano e godetevi la sua positività e il calore che emana!

Inoltre, il 2019 è anche l’anno dei metalli. I dettagli dorati vengono spesso associati ad un’atmosfera fredda e invernale, ma in realtà la luce dell’oro illumina e riscalda le stanze. Un esempio sono i lampadari cromati in oro o i tavolini da salotto con dettagli dorati. Anche l’argento è molto gettonato, ad esempio come dettaglio che illumina vasi e cornici.

Tra le tendenze dell’arredamento 2019 troviamo anche il vetro –trasparente o colorato- in tutte le sue varianti, insieme allo stile vintage dei mobili tipici degli anni ’50 e ’70.

Altri due stili di tendenza sono quello etnico e industriale: l’uno caratterizzato da tessuti con stampe animalier, l’altro dai diversi tipi di metallo (ferro, ghisa, acciaio).

Infine, gli ultimi dettami di questa nuova stagione sono: accostamenti, equilibrio ed eccentricità (bianco, colori caldi e legno), tenendo ovviamente conto che, per creare un ambiente innovativo, occorre un ragionato accostamento di due realtà molto differenti tra di loro.

Insomma anche quest’anno, seguendo i trend e le novità della primavera, si può dare sfogo alla creatività e al gusto personale. Vedrete che i risultati soddisferanno sia voi che i vostri ospiti! 😉

Dettagli

Inizio: 25 Marzo alle ore 8:00
Fine: 21 Aprile alle ore 17:00
Categoria EventoEventi