Caricamento Eventi

Beauty Routine d’autunno: consigli e prodotti per la tua pelle

dal 16 Novembre 2020 al 13 Dicembre 2020
  • Questo evento è passato.

Il freddo, il grigio, le giornate che si accorciano. L’autunno porta svantaggi, bisogna prendersi cura di sé!

In autunno la skincare è particolarmente importante perché prepara la pelle per il freddo, aiutandola a rimanere sana e splendente: bagni rilassanti, creme cocoon, texture fondenti, sono dalla nostra parte e contribuiscono al nostro benessere.

Ecco cosa inserire nel beauty case d’autunno per ottenere una pelle idratata e luminosa.

Continua a leggere per scoprire come affrontare al meglio questa stagione!

Viso

Con l’abbassamento delle temperature serve idratazione, in modo da mantenere equilibrato il livello di umidità della pelle e di proteggerla da agenti ambientali aggressivi, come il vento.

Pur essendo autunno, è comunque importante scegliere una crema contenente SPF, che garantisce protezione dai raggi UV.

Per ossigenare in profondità la pelle ed evitare che si secchi o si inspessisca a causa del freddo, nella nostra beauty routine autunnale è essenziale inserire uno scrub al viso almeno due volte a settimana. Preparerà la pelle a ricevere il nutrimento dai trattamenti successivi, rendendoli più efficaci.

Infine, la regina della beauty routine: la maschera viso. Idratare, calmare e illuminare. Scegline una idratante e ricca di elementi nutritivi per la pelle, una o due volte a settimana.

Idrata sempre le labbra

Non devi dimenticare che, al pari di viso e corpo, è fondamentale prendersi cura delle proprie labbra. Secchezza e screpolature sono in agguato, soprattutto durante il cambio di stagione. Il consiglio è di esfoliare le labbra due o tre volte a settimana e non rinunciare a balsami e burro cacao.

Corpo

In autunno, l’epidermide richiede maggiore idratazione ed è facile ritrovarsi con la pelle secca, che tira, perciò serve un pieno di nutrimento.

La scelta delle creme da notte e da giorno deve essere accurata: se la pelle è secca si dia importanza al nutrimento con texture ricche e fondenti, se è a tendenza grassa meglio scegliere dei fluidi idratanti.

Inoltre, se hai una pelle particolarmente sensibile, che tende ad irritarsi e arrossarsi, scegli una crema lenitiva che possa combattere i bruschi cambi di temperatura. E il freddo non è più un problema.

Capelli

Il cambio di stagione è uno dei momenti più delicati per i capelli.

Oli naturali, come l’olio di argan o di ricino, sono prodotti che vanno sempre bene sui capelli, indipendentemente dalla stagione.

Durante l’autunno è importante insistere sull’utilizzo del balsamo: le temperature e gli agenti ambientali possono contribuire all’indebolimento dei capelli, e il balsamo aiuta a prevenirne la rottura e altri danni. Scegliere un balsamo senza risciacquo può essere un’ottima soluzione, per idratare correttamente i capelli in tutte le situazioni.

Prenditi del tempo per te!

Candele profumate, vasca da bagno piena, un prodotto bubble oppure dei sali aromatici. Regalati una mezz’ora del tuo tempo e vedrai che tutta la frenesia della settimana ti scivolerà addosso. Arricchendo l’acqua tiepida con alcune gocce di olio da bagno altamente nutriente e rilassante potrai ammorbidire la pelle e restituirle nutrimento e luminosità, mentre le essenze dei fiori  le donano benessere e riportandoti alla vitalità della lontana primavera.

Dopo questi consigli non hai più scuse per non prenderti cura del tuo corpo e del tuo benessere.

Dettagli

Inizio: 16 Novembre 2020
Fine: 13 Dicembre 2020
Categoria EventoEventi