Caricamento Eventi

La beauty routine post vacanze

dal 3 Settembre al 4 Ottobre
  • Questo evento è passato.

I giorni spensierati in cui facevate bagni al mare e passeggiate tra i sentieri montani sono ormai un ricordo lontano… È il momento di riprendere le buone vecchie abitudini e seguire una beauty routine dedicata all’autunno che sta per arrivare.

Dopo il sole, la tintarella, l’acqua di mare, la pelle può apparire spenta e opaca. Con qualche trattamento mirato la pelle tornerà a essere idratata luminosa come sempre!

Partiamo dai capelli!

Al ritorno dalle vacanze i capelli urlano “aiuto!”, per dargli tutta l’idratazione di cui hanno bisogno concedetegli una bella maschera e ripetete il trattamento almeno una volta alla settimana. Applicare il balsamo a ogni lavaggio (solo sulle lunghezze mi raccomando!) riuscirà a proteggere i capelli, districarli e ridurre lo stress da spazzola. Per non rovinare i capelli durante l’asciugatura prediligete un primo passaggio con un asciugamano morbido, tamponando delicatamente, infine concludete con il phon avendo cura di tenerlo a debita distanza in modo da non riscaldare troppo la chioma.

L’appuntamento con il parrucchiere è irrinunciabile per riportare alla luce il vostro taglio e donare un boost in più al colore!

Corpo e viso, parola d’ordine: idratazione!

Per quanto riguarda la pelle di viso e corpo possiamo seguire gli stessi identici passaggi, avendo cura di scegliere prodotti più delicati e specifici per la pelle più sensibile e delicata del viso.

Il primo step è l’idratazione! Creme, sieri, e maschere saranno d’aiuto per agire in profondità e far apparire subito la pelle più liscia e morbida. Applicare questi prodotti con costanza porterà a vederne fin da subito i benefici!

L’esfoliazione ha un ruolo cruciale nella beauty routine post-vacanze. L’abbronzatura, purtroppo, tende a scomparire e occorre eliminare le cellule morte che fanno sembrare la nostra pelle più opaca. Il vostro alleato in questo caso è lo scrub, da utilizzare almeno una volta alla settimana massaggiando bene sulla pelle umida e idratando subito dopo.

Dopo settimane di sandali, anche i piedi hanno bisogno di maggiori cure e idratazione. Via libera alla pedicure: mettete a bagno i piedi per qualche minuto in acqua tiepida con olio essenziale di lavanda, tea tree oil o quello che più vi piace. Ora che i piedi sono ammorbiditi potete levigarli e alla fine idratarli, magari proprio con una maschera specifica per loro!

Ora che conoscete tutti gli step della beauty routine da seguire dopo le vacanze, non avete scuse. Vi aspettiamo nei nostri negozi beauty.

Dettagli

Inizio: 3 Settembre
Fine: 4 Ottobre
Categoria EventoEventi