Caricamento Eventi

Beauty routine primaverile: prodotti e skincare

6 Maggio alle ore 8:00 alle 26 Maggio alle ore 17:00

Finalmente la bella stagione è arrivata! Ciò non significa solo rivoluzionare il guardaroba, ma anche  la beauty routine con prodotti che donano alla pelle un tocco di vitalità in più. Il freddo e lo smog hanno lasciato il segno sulla vostra pelle? Non vi preoccupate, ecco alcuni consigli per rimediare. J

Cominciamo parlando di detersione viso: una buona abitudine sarebbe quella di lavarsi la faccia sia la mattina che la sera. Infatti, il modo migliore per pulire a fondo la pelle è la doppia detersione. Attenzione però: per ogni tipo di pelle c’è bisogno di uno specifico prodotto!

Ad esempio, se si ha la pelle grassa si prediligono prodotti più delicati e meno oleosi. Chi, invece, ha una pelle più secca, deve ricordarsi di idratare tanto il viso con prodotti specifici (sia la mattina prima di truccarsi che la sera prima di andare a letto!). Qualora la pelle sia mista, non bisogna trascurare né le zone secche né quelle grasse. Per risolvere questa situazione, la combo vincente solitamente è composta da un detergente delicato (che non va a seccare ulteriormente) e un tonico.

 

Insomma, con il passaggio da una stagione all’altra è necessario prendersi cura in modo più scrupoloso della pelle del viso e del corpo, ma la crema ideale può essere difficile da trovare. Tuttavia, nelle profumerie e nei negozi dedicati alla bellezza del Centro, siamo sicuri che la crema perfetta per voi è lì che vi aspetta. Importante è ricordare che è sempre bene non utilizzare lo stesso tipo di crema in ogni stagione, le esigenze della pelle non sono sempre le stesse. Ad esempio,  in inverno ha bisogno di più nutrimento mentre in primavera e in estate di un boost d’idratazione in più. Inoltre, per preparare la pelle all’estate nel miglior modo, si consiglia di mettere sempre una crema solare. In questo modo vi proteggete dai raggi UVA e UVB e otterrete un’abbronzatura dorata, uniforme e di lunga durata, ma soprattutto eviterete scottature, macchie solari e invecchiamento precoce.

 

Infine, due ulteriori step per nutrire la pelle e renderla luminosa sono lo scrub e la maschera. Per prenderci cura della pelle non c’è modo migliore se non quello di uno scrub settimanale su viso e corpo. In caso di pelle delicata è bene scegliere un esfoliante più leggero, mentre se si desidera un’esfoliazione profonda si può usare lo scrub sulla pelle asciutta. Anche la maschera è uno step indispensabile. L’ideale è un’applicazione a settimana, che può cambiare in base alle esigenze: si può iniziare con una maschera purificante, per poi applicare quella idratante e nutriente e, infine, una maschera illuminante.

Insomma, non aspettate altro tempo per prendervi cura di voi stesse. Cominciate da subito! 😉

Dettagli

Inizio: 6 Maggio alle ore 8:00
Fine: 26 Maggio alle ore 17:00
Categoria EventoEventi