Caricamento Eventi

Come arredare la camera da letto perfetta per l’autunno

dal 23 Ottobre al 23 Novembre

L’Interior Design è figlio dei cambiamenti culturali e un mix di suggestioni e ispirazioni che arrivano da mondi all’apparenza lontani, come la moda, l’arte e anche la musica.

La camera da letto è la protagonista della propria abitazione: per antonomasia è la stanza più intima e personale della casa. Ognuno di noi passa circa un terzo della propria vita a letto, quindi la cura nell’arredamento di questo ambiente non è da lasciare in secondo piano: deve rispecchiarci ed avere una buona dose di progettazione per un benessere a 360 gradi.

Se stai cercando aiuto su come arredare la camera da letto, perché manca di personalità o perché pensi sia il arrivato il momento di rinnovarla, continua a leggere per scoprire le tendenze dell’autunno 2020 e trovare l’ispirazione giusta!

I colori più adatti per la stagione autunnale

I colori che scegliamo per arredare la nostra camera da letto fanno sicuramente la differenza: in questa stagione possiamo affidarci al calore del rosso, dell’arancione e del marrone, per dare un tono caldo alla nostra stanza, oppure possiamo affidarci al color tortora per donare eleganza e lasciare spazio ai particolari, abbinando mobili vintage, o scegliendo un tappeto etnico da porre ai piedi del nostro letto.

Il grigio tortora è perfetto anche per una stanza retrò-minimal, arredata con accessori di design che le donano un’anima chic.

La carta da parati

Per creare un focus sulla parete del letto perché non utilizzare una carta da parati?

Ciclicamente, la carta da parati torna nelle nostre case e si riprende il proprio spazio nella scena dell’arredo. Le ultime tendenze presentano nuove tonalità, linee e design rispetto a quelli a cui eravamo abituati, spaziando dal tipico stile anni ’60 e ’70, a un richiamo di forme e elementi geometrici e lineari tipici del design moderno.

Per rendere la camera da letto accogliente e immergersi in un’atmosfera pacifica e serena, si può scegliere una carta da parati floreale o esotica, per portare la natura in casa propria. Per essere “green”, in tutto e per tutto, la scelta perfetta è quella di una carta da parati ecologica e priva di sostanze tossiche.

Scegliamo le tende giuste

In autunno le giornate si accorciano e la luce naturale che entra dalle nostre finestre può valorizzare le tende dei nostri infissi.

Ecco qualche consiglio: il bianco è sempre attuale e negli ultimi anni sta prendendo piede anche il grigio, che però non va mai abbinato alle pareti dalle tinte forti, perché renderebbe la stanza molto cupa. Per chi di sera desidera una maggiore discrezione, si può aggiungere ai lati un tendaggio più pesante che ricopra la tenda leggera, dopo il tramonto. Con i tendaggi laterali potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e osare i colori più accesi.

L’illuminazione fa parte dell’arredo

In una camera da letto moderna non si devono tralasciare i dettagli. Le lampade hanno un ruolo fondamentale e possono cambiare l’aspetto di un’intera camera. Conferire luminosità agli spazi comincia a diventare un vero e proprio modo per arredare.

Lampade vintage, dal design minimal oppure appariscenti, possono cambiare il volto delle nostre stanze, conferendo agli ambienti carattere ed eleganza.

 

Fai un salto nei nostri negozi di articoli per la casa, troverai sicuramente quello che cerchi per la tua camera da letto!

Dettagli

Inizio: 23 Ottobre
Fine: 23 Novembre
Categoria EventoEventi