Caricamento Eventi

Consigli per l’outfit d’autunno

dal 9 Ottobre al 15 Novembre

Arriva il momento del cambio di stagione, anche per l’armadio! Una buona occasione per passare in rassegna i capi che abbiamo, scegliere quelli da salvare e scoprire quello che ci manca per avere un guardaroba perfetto per affrontare questa stagione Autunno/Inverno!

Gli stilisti hanno deciso di puntare sulla femminilità, uno stile bon ton ma forte e consapevole per una donna libera dagli stereotipi. È stato definitivamente abbandonato lo stile streetwear degli ultimi anni, lasciando spazio a nuove tendenze con un approccio più vicino alla sostenibilità ambientale: tessuti riciclati, biologici e biocompatibili e soprattutto una valorizzazione dei capi e accessori vintage, magari ripescati dall’armadio di mamme, zie e nonne. Parole chiave: mix & match di stile!

Dopo questa premessa scopriamo nel dettaglio i capi che non possono mancare nel guardaroba femminile per la stagione autunnale. La camicia bianca è un vero must have per ogni stagione, il trend dell’autunno prevede di personalizzarla con dettagli iperfemminili come ruche o maniche corte a palloncino.

La gonna nera è da avere assolutamente. Da scegliere con silhouette a matita, il must have per un guardaroba femminile, adatta per essere indossata in ufficio o nelle occasioni più formali. Se non ami le vie di mezzo scegli la gonna lunga, ma con uno spacco deciso che renderà speciale l’outfit. Ritroviamo le ruche anche sui vestiti. Gli abiti hanno linee morbide e sono facili da portare, in tinta unita oppure a stampa da abbinare a spolverini o blazer a contrasto.

La tuta jumpsuit è ancora un trend, è ormai diventata un capo basic, sinonimo di eleganza, che deve essere presente in ogni armadio fashion che si rispetti.
I pantaloni sono morbidi e a vita alta, i jeans mommy per eccellenza. I tessuti sono il denim, il velluto ottime anche le stampe!
La maglieria è protagonista di stagione e il comfort è elemento fondamentale. Torna alla ribalta i cardigan, di ogni foggia!

Parlavamo del blazer? Irrinunciabile! Bisogna averne almeno uno nell’armadio, in tinta unita o fantasia. Da non lasciarsi scappare anche una giacca in taglio classico stile Chanel. Decisamente bon ton in linea con i trend di stagione. Gonna in pelle darà grande personalità anche al look più semplice, ad esempio indossata con una maglietta bianca e un cardigan morbido.

Cappotti e piumini saranno ovviamente i protagonisti per difenderci dalle gelide giornate a cui andremo incontro. Il cappotto sarà color cammello, perfetto per ogni stile e look, il piumino è maxi e oversize, se vuoi osare: sceglilo metal!

I colori di stagione

In linea con il trend di massima femminilità, tornano su tutti i capi le tonalità del rosa antico e del viola. Chi ama i toni più neutri potrà puntare sul grigio e le tinte calde del cammello, anche il candore del bianco sarà protagonista di stagione. Per chi ama i colori più vivaci invece la scelta sarà tra giallo senape, verde militare, bluette e il brillante argento!

Pronta per lo shopping? Puoi scoprire le nuove collezioni e lasciarti ispirare nei nostri negozi di abbigliamento e accessori!

Dettagli

Inizio: 9 Ottobre
Fine: 15 Novembre
Categoria EventoEventi