Caricamento Eventi

Fitness e vita sana: ci aiuta la tecnologia!

dal 1 Gennaio al 31 Gennaio
  • Questo evento è passato.

Quando inizia il nuovo anno ci sentiamo sempre più carichi di energia e la voglia di fare nuovi progetti è sempre tanta. Tra i buoni propositi uno dei più gettonati è sicuramente quello di rimettersi in forma… soprattutto dopo le feste! In questo caso non dobbiamo fare tutto da soli, la tecnologia ci viene in aiuto per mantenere uno stile di vita sano.

Braccialetti Fit

Partiamo con i dispositivi indossabili che aiutano a controllare il peso, l’alimentazione, l’attività fisica svolta durante il giorno, la distanza percorsa, le calorie consumate, il battito cardiaco e chi più ne ha, più ne metta!  Sono perlopiù braccialetti (ma possono anche svolgere la funzione di orologio e avviso delle notifiche), sono facili da indossare e da tenere sempre con sé, sono collegati con wi-fi e le informazioni possono essere sempre controllate tramite l’account personale collegato. Troppa tecnologia? Porta con te un semplice contapassi, mettilo in tasca o in borsa e avrai sempre sotto controllo la distanza percorsa e le calorie consumate… oppure consultale sul tuo smartphone, sono tante le app con questa funzione.

Videogame

Mantenere uno stile di vita sano ti sembra noioso? Se ami i videogiochi perché non ne acquisti uno a tema fitness? Con gli accessori giusti, anche restare in linea e fare attività fisica quotidiana sarà un gioco da ragazzi! Qualche esempio? Just Dance, per scatenarti e bruciare calorie al ritmo di coreografie e hit del momento, e Zumba, un vero e proprio corso fitness… nel salotto di casa!

Auricolari in ear

Se sei un runner e la corsa è la tua valvola di sfogo e di movimento, non puoi non avere un ottimo paio di cuffie per farti accompagnare dalla tua musica preferita durante gli allenamenti. Gli auricolari in ear sono perfetti: suono ottimo, impermeabili, restano sempre al loro posto anche durante i movimenti!

App & Co

Il nostro amico smartphone è sempre con noi anche durante gli allenamenti e al suo interno non può mancare una app dedicata. Qualche consiglio? Training Time per iPhone: permette di impostare sessioni d’allenamento con esercizi mirati e visualizzare un grafico con l’allenamento e i progressi (motivazionale!).  Per Android invece c’è Google Fit: ha al suo interno il contapassi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e il tempo di attività fisica. Si possono impostare obiettivi da raggiungere e verificare i progressi tramite comodi grafici.

Sani anche in cucina

Una vita attiva deve essere accompagnata anche da un’alimentazione sana e anche in cucina la tecnologia ci aiuta a preparare alimenti sani e gustosi. La vaporiera è un ottimo elettrodomestico con cui cucinare verdure, riso, pesce, uova e tante ricette con pochissime calorie e qualità degli alimenti inalterata! L’estrattore è l’alleato per fare il pieno delle vitamine di frutta e verdura: le combinazioni sono infinite, basta sperimentare! E come dimenticare le basi? Lo spremiagrumi è ottimo per preparare un veloce succo d’arancia e la bilancia da cucina elettronica è l’alleata principale per tenere sotto controllo le quantità di alimenti consumate.

Ancora dubbi su quello che fa per te? Ti aspettiamo nei nostri negozi di elettrodomestici per consigliarti al meglio.

Dettagli

Inizio: 1 Gennaio
Fine: 31 Gennaio
Categoria EventoEventi