Caricamento Eventi

Goditi i tuoi programmi preferiti in HD

dal 4 Settembre alle ore 12:00 al 15 Ottobre alle ore 18:00
  • Questo evento è passato.

Oggi più che mai la televisione rappresenta uno dei passatempi più diffusi sia tra i più giovani che tra i più anziani. Ma che fare se si rompe o se diventa obsoleta? L’acquisto di un nuovo televisore può sembrare complicato perché agli occhi dei meno esperti le televisioni presenti oggi sul mercato possono sembrare tutte uguali. Ma, come ogni fine estate, torna in nostro aiuto IFA 2019, la fiera europea per eccellenza sull’elettronica di consumo e la tecnologia, dove poter prendere qualche spunto in più.
Proviamo a fare insieme un po’ di chiarezza prima di questo evento!

I MODELLI

Smart Tv

Un vero e proprio smartphone gigante: gli Smart TV hanno infatti un sistema operativo con cui è possibile connettersi ad internet, scaricare ed installare app, navigare sul web e scaricare aggiornamenti per migliorare l’intero pacchetto di gestione software proprio come avviene per gli smartphone .Le caratteristiche da tenere in considerazione se si vuole acquistare questo tipo di tv sono la velocità del processore installato, per garantire un’esecuzione rapida e fluida delle app e la possibilità di collegarsi a casa ad una connessione Wi-Fi  in modo da accedere ai numerosi servizi disponibili in rete.

Led TV

I televisori a LED hanno avuto molto successo principalmente per tre ragioni: sono più economici, garantiscono un consumo energetico minore e hanno un design moderno e sottile che consente di appenderli alla parete o al soffitto senza correre alcun rischio per la salute o per l’oggetto stesso.

OLED

È una delle ultime tecnologie uscite sul mercato delle televisioni. Ha sbaragliato le TV a LED perché dietro non dispone di un pannello retroilluminato, bensì i pixel si accendono in autonomia. Il vantaggio è che questa nuova tecnologia permette un maggior risparmio energetico. Non in secondo piano, ci sono anche vantaggi in termini di salute: gli occhi, infatti, fanno meno fatica a guardare lo schermo e a mettere a fuoco le immagini e quindi si ha uno sforzo minore. Unica pecca? Come ogni nuova tecnologia il prezzo è ovviamente molto elevato.

HDR TV

High Dynamic Range: una delle tecnologie che più ha rivoluzionato la qualità delle immagini negli ultimi anni. I vantaggi? Permette una resa dei colori migliore grazie ad una gestione della luminosità differente. Contro? Si paga cara! Ma puoi trovarli spesso in promozione…

E la risoluzione? Esistono 3 tipi di risoluzione diversi: HD Ready pari a 1280×720 pixel (o 1366×768 pixel), Full HD pari a 1920×1080 pixel e Ultra HD (4K) pari a 3840×2160 pixel. Qui la scelta è abbastanza intuitiva: più ampia è la risoluzione del pannello e migliore è la qualità dell’immagine.

L’AUDIO

Nella scelta del televisore non ci dobbiamo dimenticare dell’audio e non si intende solo quello dello stesso dispositivo, ma anche la possibilità di espanderlo attraverso l’uso di altre periferiche esterne.

Hai bisogno di ulteriori dritte e consigli? Vieni a trovarci i nostri esperti di tecnologia ti aspettano nei negozi dedicati!

Dettagli

Inizio: 4 Settembre alle ore 12:00
Fine: 15 Ottobre alle ore 18:00
Categoria EventoEventi