Caricamento Eventi

I prodotti green per la tua casa!

dal 12 Maggio al 12 Giugno
  • Questo evento è passato.

Diventa sempre più attuale il bisogno di trovare alternative green nella routine di tutti i giorni per cercare di ridurre sempre di più l’impatto ambientale per inquinare di meno.

Anche in casa, è possibile pulire e detergere le superfici in modo naturale con prodotti biologici e detersivi fai da te!

Hai già provato? Se non lo hai ancora fatto di seguito ti daremo dei consigli su come fare le pulizie nel completo rispetto e salvaguardia dell’ambiente.

ALLA RISCOPERTA DELLE VECCHIE TRADIZIONI!

Secondo numerosi studi internazionali, l’impatto ambientale dell’inquinamento domestico è di forte attualità a causa della sua pericolosità. I detersivi chimici che usiamo in casa come i deodoranti, gli sbiancanti, le candeggine e gli anticalcare sono molto aggressivi e minacciano ogni giorno l’ecosistema globale.

Le alternative eco-sostenibili esistono, e se siete ormai convinti che bisogna recuperare le vecchie tradizioni, potrete ricorrere ad alcuni prodotti del tutto naturali per pulire la vostra casa, che variamente miscelati vi daranno detersivi per ogni esigenza. Vediamoli di seguito…

ACETO

L’aceto oltre ad essere un ottimo anticalcare è anche un buonissimo detergente: se mescolato al sale da cucina farà tornare le pentole come nuove!

Può essere anche impiegato come brillantante per i lavandini e la rubinetteria d’acciaio della cucina.

BICARBONATO

Il bicarbonato è un prodotto dai mille usi in casa! Oltre ad avere un’azione detergente è anche un perfetto disinfettante e deodorante. Può essere utilizzato da solo per sbiancare i capi bianchi o in alternativa miscelandolo con qualche goccia di succo di limone diventerà un ottimo anticalcare per la lavatrice. Questa particolare miscela data dal bicarbonato e dal limone è anche un’ottima soluzione per sbiancare i denti! Hai già provato?

LIMONE

Il succo di limone da solo sostituisce quattro prodotti che usiamo quotidianamente in casa: il disincrostante, l’anticalcare, il brillantante e l’ammorbidente. Lo si può utilizzare anche diluito in acqua: meglio se distillata, in quanto, priva di calcare, darà una migliore resa.

OLI ESSENZIALI

Per le loro proprietà antisettiche e per la loro azione profumante risultano molto utili anche gli oli essenziali. Si possono usare oli di agrumi, lavanda, timo, tea tree, salvia, cannella, eucaliptus e ginepro.

LUFFA

La luffa è una spugna vegetale che si può coltivare in casa ed è dunque una risorsa 100% biodegradabile. Perfetta per la pulizia di ogni superficie, dei piatti e del corpo, se alternata con diversi ingredienti, la sua azione pulente e igienizzante sarà più efficace.

Ora che ti abbiamo dato qualche spunto interessante potrai iniziare a pulire la tua casa quotidianamente in maniera totalmente green ed eco-friendly!

Dettagli

Inizio: 12 Maggio
Fine: 12 Giugno
Categoria EventoEventi