Il glamping, il nuovo trend della vacanza!

Home / Il glamping, il nuovo trend della vacanza!
Caricamento Eventi

Il glamping, il nuovo trend della vacanza!

3 Giugno al 4 Luglio
  • Questo evento è passato.

L’estate è alle porte e come ogni anno, è tempo di programmare le vacanze!

Avete mai sentito parlare di glamping? In questo articolo vi parleremo di questa nuova tendenza che, negli ultimi anni, sta prendendo sempre più piede.

La parola “glamping” nasce dalla fusione delle parole “glamour” + “camping”: campeggiare con il lusso di una casa, se volessimo riassumerlo in poche parole.

Ma vediamo meglio e più nello specifico di cosa si tratta…

Un qualcosa fuori dagli schemi, una nuova tendenza vacanza outdoor che aggiunge un tocco di comfort ai tradizionali campeggi.

Un fenomeno proveniente dai territori caldi di Africa e Australia che, in poco tempo, si è diffuso soprattutto in Norvegia, Francia, Svizzera e che ora si sta affermando anche in Italia.

Quando si va in campeggio spesso dobbiamo portarci dietro pali, paletti, tende, utensili da cucina, posate, padelle e chi ne ha più ne metta… Se si sceglie il glamping tutto questo non sarà più necessario: vi basterà uno zaino o una valigia e potrete immergervi nella natura in modo molto più rilassante e rispettoso dell’ambiente!

I glamping consistono di varie soluzioni: tende eco-raffinate, roulotte retro-chic, case sugli alberi oppure qualcosa di atipico ed esotico come il tepee indiano, la yurta mongola o i bubble hotel. Insomma ci sono davvero tante soluzioni per tutti i gusti!

Se amate i viaggi alternativi e volete entrare in completa simbiosi con la natura senza però rinunciare alla alla qualità e alle comodità della vita, allora il glamping è perfetto per voi!

Preparate gli zaini, vi aspettano tante location e scenari mozzafiato lontani dall’inquinamento dove potervi godere le vostre vacanze in completo relax!

Details

Start: 3 Giugno
End: 4 Luglio
Evento CategoryEventi