Caricamento Eventi

Il Make Up dell’estate: un look naturale e anticaldo!

dal 8 Luglio al 15 Settembre
  • Questo evento è passato.

Per le amanti del make up l’estate significa fare i conti con il sole, il caldo afoso e il sudore  che possono diventare un problema per la durata del trucco. Non preoccupatevi, ci pensiamo noi a darvi qualche consiglio per un trucco leggero e naturale, adatto alla stagione estiva.

In estate, il fondotinta, gli ombretti, il phard e altri prodotti possono essere difficili da utilizzare, soprattutto per chi ha la pelle grassa o chi soffre molto il caldo. Come ci si può truccare? Per prima cosa bisogna abbandonare i prodotti troppo coprenti. È necessario utilizzare dei cosmetici leggeri, che lascino la pelle naturale, evitando l’effetto mascherone che non è mai bello da vedere.

Il primo passo da compiere per truccarsi in estate è applicare la protezione solare, anche in città! In questo modo sarete protetti da rossori, scottature e l’insorgere di macchie causate dal sole. Per questo si può scegliere una crema specifica da applicare prima della base oppure affidarsi alle linee di cosmetici e prodotti di idratazione che abbiano già incorporato il fattore di protezione ai raggi UV.

Dopo questo primo passo, si può procedere alla base del trucco. Se volete utilizzare il fondotinta nonostante il caldo, vi consigliamo di sceglierne uno leggero, come per esempio il fondotinta minerale in polvere che non occlude i pori, non è eccessivamente coprente e non rende la pelle lucida. Se invece preferite il fondotinta liquido, è meglio sceglierne uno opacizzante. Per quanto riguarda il colore cercate un tono di fondotinta un po’ più scuro rispetto a quello che usate durante l’anno in modo da essere perfetto per la vostra pelle un po’ abbronzata. Fatevi aiutare da una terra bronzer per opacizzare il viso e scolpirlo.

Passiamo al trucco occhi: al mascara non si può dire di no. Scegliendo il mascara waterproof, potrete anche andare in spiaggia o in piscina con le ciglia definite e volumizzate senza nessun problema di colatura! Inoltre, se vogliamo dare un tocco più glamour in vista di una festa in spiaggia o una serata tra amici, si può pensare di osare con ombretti shimmer dalle tonalità delicate e chiare, come per esempio oro, rame o bronzo. Se vi piace osare, puntate sugli eyeliner colorati e metallizzati che faranno risaltare i vostri occhi sull’abbronzatura.

Per le labbra portate sempre con voi il gloss trasparente o in tonalità nude. Se amate i rossetti scegliete le tonalità del fucsia e del corallo che sono perfette quando la pelle è abbronzata.

Anche se fa caldo non bisogna per forza rinunciare al make up, basta scegliere i prodotti giusti e farsi consigliare nei negozi dedicati!

Dettagli

Inizio: 8 Luglio
Fine: 15 Settembre
Categoria EventoEventi