Caricamento Eventi

Il salotto, come renderlo il cuore della tua casa!

dal 2 Ottobre al 27 Ottobre

Con il cambio di stagione cambia anche il nostro stile di vita. Se con il clima mite passavamo le nostre giornate all’aperto, l’avvento dell’autunno e delle temperature più basse aumenta anche il tempo che trascorriamo nella nostra casa e in particolare nel nostro salotto. Scopriamo insieme tutte le tendenze 2019 per renderlo il vero cuore di casa.

Minimalismo

Il minimalismo sarà uno degli stili predominanti. La zona living sarà accogliente ma del tutto essenziale con forme squadrate e motivi geometrici. Non solo nello stile del mobilio ma anche per quanto riguarda le tendenze d’arredamento: divani morbidi e comodi e non più unicamente estetici, tappeti decorati e poltroncine con pattern vivaci e grandi cuscini colorati.

Materiali

Il vetro sarà uno dei materiali più utilizzati per abbellire i mobili, utilizzato per complementi d’arredo sia nella sua versione classica che in quella decorata o serigrafata. Inoltre saranno molto gettonati anche il legno e la ghisa non solo per il mobilio ma anche per tavolini, vasi ed altri accessori.

Il mobile dell’anno?

La libreria, senza dubbio! Sarà concepita non più solo ed esclusivamente come contenitore di libri, ma diventerà una vera parete per separare le zone tra loro e pezzo iconico nel quale inserire elementi di design e piante da interno.

Colori

Le palette di colore andranno dalle sfumature più neutre e classiche alla monocromia assoluta: nel nostro salotto vedremo tonalità naturali e rassicuranti con un tocco di vivacità nell’arredo. Inoltre tra le nuances più in voga troveremo il così detto “Living Coral”: una miscela di rosa e arancio ispirata alle meraviglie dei fondali marini. La potremo trovare su piccoli elementi di design, come poltrone, vasi, cuscini, tovaglie, lampade e mobiletti.

Accessori

Per trasformare il salotto in un piccolo scrigno di gioielli, un must saranno, poi, lampadari in sospensione cromati in oro, tavolini da salotto in argento con fantasia in marble, cornici, lampade da tavolo con stili geometrici e specchiere in rosè metallizzato.

E tu? Che stile vuoi dare al tuo salotto? Vieni a trovarci e fatti consigliare dai nostri esperti l’arredo e gli accessori per la casa più adatti a te!

Dettagli

Inizio: 2 Ottobre
Fine: 27 Ottobre
Categoria EventoEventi