Caricamento Eventi

Immergiti in letture appassionanti sotto l’ombrellone!

dal 17 Giugno al 17 Luglio
  • Questo evento è passato.

Spesso i libri, durante quelle giornate parecchio afose in spiaggia, possono diventare i nostri migliori alleati per combattere la noia sotto l’ombrellone.

In questo articolo vi daremo qualche consiglio sulle letture da scegliere per intrattenervi durante l’estate.

Per il genere filosofico-esistenziale vi consigliamo La biblioteca di mezzanotte di Matt Haig, che racconta la storia di una ragazza, Nora Seed, a cui viene offerta l’occasione di rimediare agli errori commessi non appena varca le porte di una speciale biblioteca. La sua vita è stata un susseguirsi di infelicità e scelte sbagliate. Le sembra di aver deluso le aspettative di tutti, comprese le proprie. Ma le cose stanno per cambiare. Che vita avrebbe condotto se avesse preso decisioni diverse? Una lettura appassionante su un argomento che ci riguarda e che ci tocca nel profondo!

Passiamo ai romanzi rosa, sempre tanto amati dalle donne di ogni età! Il nostro consiglio ricade su Bugiarde si diventa di Felicia Kingsley. Capodanno, è tempo di bilanci per Charlotte Taylor: lavoro, amore, autostima sono un totale disastro! Un risultato del genere, penseranno tutti, è frutto di anni dissoluti… macchè, proprio il contrario! La protagonista non ce la fa più ad essere sempre quella “brava” e “impostata” e così decide di provare ad essere qualcun’altra, anche solo per una notte. L’occasione perfetta le capita grazie alla migliore amica che l’aiuta ad intrufolarsi, sotto falso nome, ad un party esclusivo frequentato da tante celebrità. Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge… come andrà a finire? Lo scoprirete solo leggendolo!

Infine arriviamo al genere fantasy e qui il nostro consiglio ricade su un libro adatto sia ai più giovani che agli adulti, L’Ickabog della celebre scrittrice J.K. Rowling. La vicenda racconta di una piccola nazione ricca e prospera, Cornucopia, famosa per le deliziose vivande che produce. Sul trono siede un sovrano benevolo, Re Teo il Temerario, il quale trascorre le sue giornate in totale ozio in compagnia dei suoi lord. Tutto trascorre in totale serenità e tranquillità ma come ogni storia degna di nota l’insidia è più vicina di quanto non si creda. Secondo la leggenda, infatti, un terribile mostro è in agguato nelle Paludi del Nord. Toccherà a due giovani amici, Robi e Margherita, affrontare un’incredibile avventura alla ricerca dell’Ickabog.

Detto ciò, non vi resta che “tuffarvi” in queste appassionanti letture che vi aiuteranno a sopportare al meglio il caldo in spiaggia!

Dettagli

Inizio: 17 Giugno
Fine: 17 Luglio
Categoria EventoEventi