LA CORRETTA SKINCARE PER COMBATTERE LA MASKNE

Home / LA CORRETTA SKINCARE PER COMBATTERE LA MASKNE
Caricamento Eventi

LA CORRETTA SKINCARE PER COMBATTERE LA MASKNE

31 Marzo al 1 Maggio
  • Questo evento è passato.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha costretti all’utilizzo quotidiano di mascherine. Il loro uso prolungato durante il giorno può causare irritazioni ed inestetismi della pelle, come la cosiddetta “maskne”, l’acne da mascherina.

Come possiamo curarla e prevenirla?

In questo articolo vi daremo alcuni consigli su dei prodotti da utilizzare per una corretta skincare.

DETERGI, ESFOLIA, IDRATA E PURIFICA LA TUA PELLE!

Tutti noi, uomini e donne, almeno una volta abbiamo notato la comparsa di brufoletti e arrossamenti sul nostro viso, proprio in corrispondenza delle zone coperte dalle mascherine, come guance, mento e naso.

Fondamentale, in questi casi, è l’utilizzo di prodotti specifici per l’igiene e la cura della nostra pelle.

Il primo step per prevenire la comparsa di inestetismi è una corretta doppia detersione quotidiana del viso (mattina-sera). In questo modo lasceremo la pelle libera da batteri, sudore e sebo.

Un altro appuntamento, stavolta settimanale, a cui non dovremo più rinunciare è legato allo scrub viso. L’esfoliazione favorisce il ricambio cellulare e va ad intensificare l’azione del detergente aiutando i componenti attivi delle creme che utilizziamo a penetrare in profondità!

La pelle va correttamente idratata, per questo motivo scegli sempre creme dall’alta azione idratante e lenitiva. È fondamentale!

Per completare al meglio il nostro trattamento di skincare manca solo una cosa: la maschera viso.

Le migliori e più indicate sono senza dubbio quelle a base di argilla, in quanto purificano in modo perfetto i pori. Anche queste maschere purificanti, come lo scrub, vanno applicate settimanalmente e solo nelle zone che presentano imperfezioni!

Un ultimissimo suggerimento… Un prodotto considerato davvero incredibile in ambito beauty è sicuramente il retinolo, un derivato della vitamina A, che grazie alla sua incredibile capacità di velocizzare il processo di rinnovamento cellulare e la produzione di collagene, può essere utilizzato per la cura della pelle. Se usato quotidianamente, oltre a rallentare i segni dell’invecchiamento, può essere utilizzato anche a scopo preventivo. Esso però può aumentare la sensibilità della pelle al sole, quindi il trattamento andrebbe concluso utilizzando un prodotto che abbia protezione solare per contrastarne l’azione.

Ora che sai come curare al meglio il tuo viso non ti resta che acquistare tutti i prodotti necessari al trattamento presso il Centro Commerciale Piazza Paradiso!

Details

Start: 31 Marzo
End: 1 Maggio
Evento CategoryEventi