Caricamento Eventi

La tavola di Pasqua: tante idee per decorarla con stile

12 Aprile alle ore 8:00 alle 5 Maggio alle ore 17:00
  • Questo evento è passato.

L’atmosfera della primavera si rispecchia con i suoi profumi e colori nella tavola di Pasqua e sono tante le idee per decorarla con stile.

Il pranzo di Pasqua è un momento che unisce tutta la famiglia e l’atmosfera della casa è subito gioiosa e colorata. La tavola è la vera protagonista e deve essere curata nei dettagli per accogliere al meglio le prelibate preparazioni e gli ospiti.

Ecco qualche idea da cui prendere spunto per decorare la casa in tema “Pasqua” e sorprendere i vostri familiari e amici.

Se siete persone creative puntate sui colori, potete scegliere una tovaglia a tinta unita oppure a righe dai colori vivaci, le stoviglie saranno bianche mentre i bicchieri potranno essere anch’essi colorati e in tinta, soprattutto quelli dell’acqua. Arricchite la tavola con un centrotavola composto da fiori freschi dai colori sgargianti e una composizione di uova decorate. Le uova saranno protagoniste anche dei segnaposto, impreziosite da nastrini colorati e magari rametti di erbe aromatiche, un vero regalo che sarà gradito ai vostri ospiti.

Il vostro stile è romantico e adorate l’arredo chabby chic? In questo caso puntate su una tovaglia dai colori tenui e pastello, impreziosita con qualche ricamo. Piatti e bicchieri saranno rigorosamente bianchi con calici in vetro trasparente, per il centro tavola scegliete fiori dallo stelo lungo e in tinta in modo da rendere elegante tutta la tavola. I segnaposto in questo caso potranno essere delle candele dai delicati profumi primaverili.

Non sarà però solo la tavola a essere protagonista della Pasqua, anche la casa potrà essere decorata. Avete mai sentito parlare dell’albero di Pasqua? Si tratta di una tradizione che viene dal Nord Europa che negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia.

Realizzarlo è molto semplice, basta inserire dei rami di pesco oppure anche di ulivo in un vaso alto, a questo punto si possono decorare con ciò che più vi piace: ovetti, pulcini, nastrini colorati e decorazioni a tema.

Per completare l’opera potrete impreziosire alcuni angoli della casa, come l’ingresso e il soggiorno, con candele profumate e fiori freschi lasciandovi ispirare dai profumi della primavera: scegliete tulipani, ortensie, peonie e naturalmente le rose!

Con un po’ di fai da te e le tante decorazioni disponibili nei nostri negozi, siamo sicuri che farete un figurone!

Dettagli

Inizio: 12 Aprile alle ore 8:00
Fine: 5 Maggio alle ore 17:00
Categoria EventoEventi