Caricamento Eventi

Make up e hair style: i colori dell’autunno

dal 6 Ottobre al 8 Novembre

In questa nuova stagione cambiano i colori del make up e dei capelli. Calde sfumature, tagli corti e frangetta, riga dritta e raccolti per un’acconciatura di tendenza, smokey eyes e rossetto rosso per un make up perfetto per l’Autunno/Inverno. Vuoi scoprire tutti i trend del momento e i nostri consigli? Scorri e leggi qui sotto!

Capelli corti, tagli medi e frangia

I veri trend capelli dell’Autunno/Inverno sono sicuramente il caschetto e il long bob, tagli versatili e adatti praticamente a ogni viso. La frangia lunga e aperta completa il look donandogli personalità.

I capelli corti alla garçonne si portano con frange o ciuffi spettinati e “sbarazzini”.  Il ciuffo è un vero protagonista e viene risaltato da bob corti dalla forma molto arrotondata d’ispirazione anni ’60.

Per i capelli lunghi la cosa più importante è mantenerli corposi e in salute. Una chioma lucida è un vero e proprio valore aggiunto!

Raccolto, riga e gel disciplinano i capelli

Se ami i capelli lunghi avrai ampia scelta per le tue acconciature:  dai semplici chignon alle trecce, il raccolto è perfetto sia nelle occasioni più casual che in quelle più formali ed eleganti. Per disciplinare il raccolto e lucidare il look tornano anche sulle chiome femminili gel, lacche e cere per capelli, direttamente dagli anni ’80!

Torna anche la riga: la scriminatura tra i capelli è precisa e diventa un vero simbolo di personalità, mette ordine e disciplina ogni acconciatura.

Colore capelli: il trend del momento

Sul podio dei trend del colore restano sempre le schiariture leggere dall’effetto naturale che non si discostano molto dal tono di base. Le ciocche leggermente più chiare donano volume e brillantezza ai capelli senza però creare stacchi troppo netti.

Ami il biondo? Nella stagione Autunno/Inverno scegli tonalità calde come il miele e il grano. Se il tuo colore è il castano i trend di stagione raccolgono diverse sfumature come il Chocolate Chai che si ispira all’effetto del latte nel caffè con ciocche più chiare a contornare il viso. Se vuoi osare puoi provare il Chocolate Raspberry che mixa il castano con il rose gold, se ami i toni caldi e pieni scegli invece il Castano Espresso, il vero color caffè!

Attenzione, torna il nero corvino, puro e scuro come la notte, che dona a coloro che hanno la pelle molto chiara per creare un contrasto interessante!

Sopracciglia in primo piano

Le sopracciglia fanno da cornice allo sguardo e proprio per questo devono essere sempre in ordine. Possono essere definite con penne e pennellini sottili che riempiono evenutali vuoti. Prosegue poi anche il trend delle sopracciglia lucide, come se fossero insaponate e pettinate alla perfezione verso l’alto.

Rossetto? Certo che sì!

Anche se il periodo impone l’uso della mascherina, non per forza si deve rinunciare al rossetto. Ad esempio si può utilizzare per una cena tra amici o una passeggiata all’aria aperta.  In ogni caso, sceglilo no trasfer, i rossetti matt sono perfetti per rimanere a lungo sulle labbra senza sbavare a causa della mascherina. Il colore? Naturalmente rosso in tutte le sue nuance, anche le più scure, per una vera e propria carica di energia a tutto il makeup!

Black & nude, i colori del make up

Per uniformare la pelle il prodotto perfetto è un correttore per le piccole imperfezioni e un fondotinta no transfer per essere compatibile con la mascherina. Una base perfetta sarà il punto di forza del make up nude, per essere di tendenza puntate sull’effetto naturalmente satinato e brillante grazie all’illuminante applicato sui punti giusti: parte alta degli zigomi, naso, arco di cupido.

Gli occhi sono truccati di nero: lo smokye eyes è perfetto per definire lo sguardo e focalizzare l’attenzione su questo punto del viso. Per le occasioni speciali però si brilla: via libera a argento e glitter.

L’eyeliner grafico sarà un vero must di stagione e questo inverno di pari passo con il classico nero arriveranno anche i colori accessi come blu, verde, viola.

 

Ora che conosci trend e consigli per il tuo make up e per un nuovo taglio di capelli, prenota l’appuntamento da Max Battaglia o vieni a trovarci da Marionnaud e da Tan & Beauty presso il Centro Commerciale Piazza Paradiso. Ti aspettiamo!

Dettagli

Inizio: 6 Ottobre
Fine: 8 Novembre
Categoria EventoEventi