Caricamento Eventi

Must have dell’estate, cosa acquistare con i saldi?

dal 7 Luglio al 2 Agosto
  • Questo evento è passato.

L’estate 2020 sarà diversa da quelle precedenti sotto tanti punti di vista e lo sarà anche per lo shopping. Ve ne sarete già accorti: i saldi ques’anno sono stati posticipati ad agosto. Abbiamo un po’ più tempo per scoprire i trend dell’estate e fare gli acquisti giusti!

QUALCHE CONSIGLIO ANTI FREGATURE

Per prima cosa, prima di andare a fare shopping è bene pianificare cercando di capire quali sono i capi che mancano nel vostro armadio e quali quelli da rinnovare. Lasciarsi trasportare dall’istinto non è mai una buona idea!

Inoltre è buona norma confrontare bene i prezzi dei capi che ci interessano in modo da approfittare delle promozioni migliori. Un’altro elemento da verificare è che gli articoli in saldo siano quelli di stagione e che sul cartellino sia indicato bene il prezzo di partenza, la percentuale di sconto e il prezzo scontato. Detto questo, scopriamo i must have di stagione che non possono mancare nell’armadio estivo!

SANDALI & ESPADRILLAS

Partiamo dai piedi, non è estate senza un bel paio di sandali. Quest’anno la moda li vuole con il tacco in legno, un vero ritorno agli anni ’70! Si confermano le espadrillas come scarpe di tendenza, stanno bene con tutti i look casual, beach ma anche per dare un tocco fresco a uno look più strutturato da città.

BORSE DA MARE E DA CITTÀ

La borsa di paglia è un evergreen da sfoggiare in città e soprattutto al mare, è il vero simbolo dell’estate! In estate abbandoniamo le shopping bag e puntiamo sul mini: le micro bag si possono indossare legate al polso o alla cintura per dare un twist al look, punta invece sulla borse a tracolla per avere a portata di mano tutto quello che ti serve in tutta comodità!

ABITI PER L’ESTATE

I vestiti dell’estate si colorano di fiori di ogni dimensione : margherite, rose, papaveri, tulipani… sono di tendenza, romantici e femminili, sono perfetti da indossare durante il giorno con scarpe flat o di sera con un bel sandalo con il tacco.

Caftano e chemisier sono i grandi protagonisti dell’estate: ideali dalla spiaggia alla città fino alle occasioni più eleganti, basta sceglierli con lavorazioni più elaborate e tessuti più preziosi.

PANTALONI & BERMUDA

Se le gonne non sono il vostro capo preferito potete impostare il look sui pantaloni cropped: alti in vita e tagliati alla caviglia in modo da slanciare la figura, soprattutto se indossati con un bel tacco o una zeppa. Il bermuda è un pantalone perfetto per il tempo libero, abbinalo a una camicia bianca o un micro top.

PER IL MARE

Il look da mare quest’anno da ampio spazio al costume intero, fantasie, stampe e colori non mancano e sono perfetti per ogni stile. Il più versatile è naturalmente il nero, potete utilizzarlo anche come body e trasformare in un attimo il vostro look da spiaggia in quello più chic per l’aperitivo!

Il foulard è immancabile nella borsa da citta e in quella del mare. Potete portarlo annodato in testa come turbante, oppure per arricchire una treccia o uno chignon. Al mare è perfetto come pareo oppure come alternativa al top sopra gli shorts di jeans!

MODA UOMO ESTATE

La parola d’ordine dell’estate per la moda uomo è freschezza, che insieme alla comodità danno vita a tante combinazioni e outfit. Per uno stile casual l’accoppiata bermuda, tshirt e sneakers è perfetta!

Quando la destinazione è la spiaggia si può usare direttamente il costume al posto del bermuda e abbinare una maglietta fresca. Ai piedi? Espadrillas o le più classiche infradito. Non può mancare uno zainetto per riporre tutti gli effetti personali e l’asciugamano.

In città, al lavoro o nelle occasioni più eleganti il look è un po’ più formale ma non si rinuncia alla freschezza. Per l’ufficio può andare bene anche un paio di pantaloni in tessuto leggero e una bella polo colorata, oppure un completo di lino!

Siete pronti per cercare i vostri vestiti preferiti? Dal 1 agosto inizieranno i saldi ma potete approfittare di tante speciali promozioni già ora!

Dettagli

Inizio: 7 Luglio
Fine: 2 Agosto
Categoria EventoEventi