Caricamento Eventi

Rendi indimenticabile la tua vacanza con foto spettacolari!

dal 1 Agosto al 31 Agosto
  • Questo evento è passato.

Qual è quell’oggetto che ci permette di portare a casa con noi tutti i ricordi indimenticabili legati a un viaggio? Una fotografia. Proprio per questo vogliamo darvi qualche consiglio per le fotocamere e gli accessori per smartphone perfetti per le vacanze!

Portare con sé la propria reflex durante le vacanze può essere impegnativo, soprattutto in termini di spazio, perciò se volete scattare qualche foto ricordo con un dispositivo alternativo allo smartphone vi consigliamo di acquistare una fotocamera compatta: occupa poco spazio, è leggera e semplice da utilizzare.

Come sceglierla?

La prima caratteristica da considerare è la capacità di girare e memorizzare video di qualità per immortare i momenti più divertenti della vacanza. La connessione wifi con lo smartphone è fondamentale per sincronizzare i dati e trasferire le foto senza per forza dover utilizzare il pc solamente al ritorno del viaggio.
Un’altra caratteristica fondamentale è la semplicità d’uso e le caratteristiche dello scatto, ad esempio la possibilità di scattare timelapse, multiscatto, panoramiche etc…

Smartphone, alleato della fotografia

Oggi i migliori smartphone hanno una risoluzione della fotocamera molto alta e scattano foto di qualità elevata, ma si può sempre migliorare no? Ecco cosa può servire per creare un vero e proprio kit fotografico per smartphone.

Semplice ma essenziale, il primo accessorio da avere è il selfie stick che permetterà di utilizzare angolature più ampie e panoramiche, arrivando anche dove il braccio per limiti fisici non riesce. Per ottenere foto simili a quelle scattate da una GoPro e ampliare la “vista” dello smartphone si possono utilizzare gli obiettivi che si applicano a ventosa, il risultato? Visione a grandangolo  e ottime foto panoramiche.

Montatura per smartphone e waterproof case: se la vostra vacanza prevede immersioni e escursioni questi sono accessori immancabili nel kit. La prima si può fissare sulla testa e trasformare lo smartphone in una vera e propria action cam, la seconda premettera di proteggere il cellulare dall’acqua e fare scatti subacquei stupendi!

Se avete ancora dubbi, l’unica cosa da fare è fare un giro nei negozi del centro dedicati al mondo della tecnologia per farvi un’idea dei modelli disponibili e scoprire le imperdibili promozioni!

Dettagli

Inizio: 1 Agosto
Fine: 31 Agosto
Categoria EventoEventi