Caricamento Eventi

Rinnovare la casa al ritorno delle vacanze

dal 3 Settembre al 4 Ottobre
  • Questo evento è passato.

Una volta tornati dalle vacanze la vostra casa potrebbe sembrarvi all’improvviso spenta, monotona e noiosa. Settembre è il mese della ripartenza e dell’entusiasmo, è il mese perfetto per rinnovare la casa e darle nuova linfa e allegria. Non occorrono grandi investimenti, ecco qualche consiglio.

Primo step: pulire!

Per prima cosa mettete in ordine e ripulite ogni stanza. Eliminate tutto ciò che non vi piace più e inizierete già a sentirvi meglio. Mettere in ordine vi farà rientrare in sintonia con gli ambienti della vostra casa, saprete la collocazione di ogni oggetto e vi sentirete un po’ più in pace con il mondo.

Rinnovare mobili e pareti

Per far cambiare completamente aspetto alla vostra casa basterà semplicemente colorare la parete di una stanza. Scegliete un colore allegro che si intoni all’arredamento già presente e allo stile della casa. Se non volete ritinteggiare potrete ripiegare sui wall sticker, grandi adesivi da applicare sulla parete e donare vivacità all’ambiente.

Se i vostri muri sono già perfetti e colorati perché non ravvivarli scegliendo un bel quadro con un soggetto che vi piace oppure con una combinazioni di cornici per mostrare le vostre foto più belle, magari quelle delle vacanze appena trascorse!

Anche i mobili possono essere rinnovati, potete ad esempio dare nuova vita a un armadio o a una credenza dilettandovi con il decoupage oppure ridipingendoli con un colore più vivace e in linea con il vostro nuovo stato d’animo.

Se rinnovare i mobili non vi basta potete studiare una nuova disposizione dei mobili, le stanze vi sembreranno subito nuove!

Specchi e fiori sono i benvenuti

Per migliorare la percezione degli spazi della vostra abitazione utilizzate gli specchi, posizionateli in punti strategici della stanza per aumentare la prospettiva e lo spazio. Lo specchio è un elemento d’arredo versatile che può adattarsi a ogni stile.

Per donare freschezza agli ambienti puoi posizionare delle piante da interno e creare un piccolo angolo green. Create delle composizioni originali aiutandovi con vasi colorati e chic.

Restyling dei tessuti

I tessuti sono vostri alleati per creare nuove atmosfere. Ad esempio per rinnovare il soggiorno potete cambiare il rivestimento del divano oppure acquistare dei cuscini nuovi. E le tende? Sceglierle nuove è un ottimo passo per far apparire la stanza come nuova!

I dettagli fanno la differenza: una nuova lampada, un tappeto, una diversa disposizione dei soprammobili o un nuovo orologio da parete renderanno subito la tua casa splendidamente rinnovata. Lasciati ispirare nei nostri negozi dedicati alla casa!

Dettagli

Inizio: 3 Settembre
Fine: 4 Ottobre
Categoria EventoEventi