Caricamento Eventi

Scopri gli occhiali da sole che hanno fatto la storia!

dal 4 Maggio al 4 Giugno
  • Questo evento è passato.

L’occhiale da sole è da sempre considerato da tutti più di un semplice modo per proteggere gli occhi dai raggi solari. Nel corso della storia è diventato un vero e proprio accessorio di moda, indossato dalle più grandi star del cinema: un’icona di stile unica che è rimasta e rimane tuttora nell’immaginario di tutti!

Ma voi li conoscete tutti i modelli più famosi e di tendenza? Di seguito faremo un focus su quelli che hanno fatto la storia!

OVERSIZE

L’oversize è in assoluto il modello preferito dalle celebrità probabilmente perché, grazie alle loro grandi dimensioni, una parte del volto viene protetta dal sole e inoltre danno l’effetto che il naso sia più piccolo. Jackie Kennedy Onassis era solita indossarli durante le sue uscite in pubblico, lanciando di fatto questo trend.

CAT-EYE

Il modello Cat-Eye era molto popolare tra le dive di Hollywood negli anni Cinquanta e Sessanta, in abbinamento con la classica acconciatura ad alveare. Audrey Hepburn e Marilyn Monroe amavano sfoggiarlo spesso in pubblico. Recentemente questo modello è tornato alla ribalta, con dimensioni ancora più grandi rispetto al passato.

A SPECCHIO

Sin dal 1940, questi occhiali da sole con lenti a specchio erano popolari perchè indossati dai poliziotti americani e per questo motivo venivano spesso chiamati “cop shades”. Sono molto indossati anche ai giorni nostri tra i più giovani in diverse colorazioni.

AVIATOR

Un tipo di occhiali da sole evergreen che ancora oggi è tra i più amati di sempre. Progettati originariamente per i piloti d’aviazione americani, tra i più famosi nella storia del cinema ci sono, senza dubbio, quelli indossati da Tom Cruise nel film Top Gun, ricordate?

WAYFARER

A fine degli anni Ottanta questo modello è apparso in tantissimi film e show televisivi americani andati in onda, facendolo diventare uno dei più apprezzati e popolari!

TEASHADES

L’inconfondibile occhiale da sole rotondo indossato dall’immortale icona dei Beatles… di chi stiamo parlando? Ovviamente del cantante John Lennon!

Per questo motivo questo modello passò alla storia diventando uno tra i più indossati della fine degli anni Sessanta.

Negli ultimi anni si sono ripresi prepotentemente la scena grazie alla moda hipster, sempre più in voga!

 

Siete pronti a donare al vostro look un tocco ancora più fascinoso sfoggiando uno di questi modelli?

Ricordate che da Vistasì del Centro Commerciale Piazza Paradiso troverai tanti occhiali da sole dei migliori brand!

Dettagli

Inizio: 4 Maggio
Fine: 4 Giugno
Categoria EventoEventi