Caricamento Eventi

Skincare routine per l’inverno: addio pelle screpolata!

dal 20 Gennaio al 14 Febbraio
  • Questo evento è passato.

Nella stagione invernale le temperature rigide sono all’ordine del giorno, motivo per cui dobbiamo utilizzare dei prodotti per la skincare che ci aiutino a prevenire rossore, screpolature e fastidiose irritazioni della pelle.

In questo articolo vi consiglieremo delle creme per le mani, maschere viso, sieri e burro cacao che vi aiuteranno a combattere il freddo pungente di questo periodo.

Crema nutriente: alleata contro le mani screpolate!

Nei mesi invernali avere sempre in tasca una crema per le mani può risultare molto comodo e utile per contrastare secchezza e screpolatura della pelle.

Quali creme possiamo utilizzare? Vanno bene tutte quelle che hanno una consistenza più grassa e corposa per garantire alla pelle la giusta idratazione ed evitare arrossamenti. Sono particolarmente indicate per le loro proprietà nutrienti e idratanti tutte quelle creme a base di avocado o al burro, ad esempio burro di Karité o burro di cocco.

Relax time: è tempo di una maschera idratante!

Se la pelle del viso risulta eccessivamente secca tra le maschere più indicate ci sono sicuramente tutte quelle ad azione idratante, potrete applicarle una volta a settimana. Se desiderate un’azione ancora più specifica ed efficace potete optare per le sleeping mask, maschere notturne energizzanti che agiscono per tutta la notte. Il contorno occhi sé una delle zone più sensibili del viso e va quindi curato e nutrito a dovere. Esistono delle maschere con formulazioni speciali da applicare proprio in queste zone per dare nuova luce allo sguardo!

Siero, protagonista della skincare

Il siero è un prodotto molto utile per la skincare che però non tutti utilizzano. Particolarmente efficaci sono quelli oleosi a elevato assorbimento con proprietà elasticizzanti e rigeneranti. Ottimi per affrontare l’inverno donando il giusto nutrimento alla pelle di viso e collo, i sieri si possono applicare di notte oppure anche prima del make up!

Non dimentichiamoci di idratare le labbra!

Il burro cacao è l’alleato migliore per le vostre labbra che durante la stagione fredda risultano molto sensibili e soggette a screpolatura. Tra i più efficaci consigliamo a quelli a base di burro di karitè e olio di mandorla.

Con l’utilizzo costante dei prodotti che vi abbiamo consigliato riuscirete a mantenere la vostra pelle protetta e idratata anche nei giorni più freddi dell’anno. Ci vediamo in profumeria!

Dettagli

Inizio: 20 Gennaio
Fine: 14 Febbraio
Categoria EventoEventi