Caricamento Eventi

Tips trucco e capelli per resistere al caldo

dal 7 Luglio al 2 Agosto
  • Questo evento è passato.

Il caldo inizia a farsi sentire sia in città che nelle località più vacanziere, in questa stagione è più difficile riuscire a far andare d’accordo le alte temperature con makeup e capelli in ordine!

Scopriamo insieme qualche escamotage per avere un look impeccabile e resistente all’afa.

TIPS SALVA CAPELLI

Durante l’estate, complice il sole, i bagni al mare o in piscina, il sudore, i capelli possono apparire più secchi e opachi, spenti e dall’effetto paglio. Come rimediare? Per prima cosa bisogna coccolarli di più, quindi via libera alle maschere ristrutturanti da applicare sotto la doccia. Scegliete prodotti nutrienti e idratanti che doneranno nuovo vigore ai capelli stressati!

Quando siete in spiaggia o in piscina utilizzate un olio protettivo che aiuterà a mantenere i capelli idratati e li riparerà dai danni del sole. Proteggete poi chioma e viso con un cappello a tesa larga, non passerete inosservate!

Per le acconciature puntate sulla treccia, un grande classico che non tira troppo i capelli a differenza della coda e li lascerà perfetti con morbidissime onde! Se non amate le trecce puntate sul bun, trendy e pratico, da fare alto sulla testa oppure più semplice sulla nuca.

Avete la frangetta? Questo look potrebbe essere problematico in estate quando per il caldo tende sicuramente a ungersi più in fretta. Come rimediare? Le vostre alleate sono le forcine, pinzatela indietro o a lato, anche creando una piccola treccia per avere ancora più stile!

Il trucchetto in più: prima di entrare in acqua al mare o in piscina, bagnate i capelli con acqua dolce. Essendo già bagnati assorbiranno meno acqua salta o cloro… e la chioma sarà salva!

SOS PELLE DISIDRATATA

La pelle del viso e del corpo ha sempre bisogno di nutrimento e idratazione, ancora di più in estate e soprattutto dopo l’esposizione al sole. In questa stagione è sempre bene abbondare di sieri idratanti dalla consistenza fluida, rinfrescante e dall’assorbimento rapido. Utilizzate poi una crema idratante dalla texture leggera, sceglietela con la protezione solare incorporata, anche se restate in città!

Non può mancare nella vostra borsa un’acqua spray idratante, perfetta per rinfrescare il viso in ogni momento della giornata!

MAKE UP A LUNGA TENUTA

L’ultimo step è il makeup che deve essere waterproof in modo da garantire una lunga tenuta e resistere al caldo. Per una base viso naturale, e per non coprire l’abbronzatura, non usate fondotinta troppo coprenti ma preferite texture più leggere. Il grande alleato è la cipria opacizzante capace di creare un perfetto effetto matt. Per occhi e labbra affidatevi ai prodotti waterproof che assicurano tenuta e durata anche con le alte temperature o durante una festa in piscina o in spiaggia!

Una volta creato il look potete fissare tutto ocn uno spray fissante, tenete in borsa anche delle salviettine opacizzanti per tamponare il viso quando comincerà a lucidarsi. Se non le avete a portata di mano va benissimo appoggiare sopra le zone critiche un semplice fazzoletto di carta senza strofinare.

Non vi resta che cercare i prodotti perfetti per viso, corpo e capelli e lasciarvi consigliare. Ci vediamo in profumeria!

Dettagli

Inizio: 7 Luglio
Fine: 2 Agosto
Categoria EventoEventi