Caricamento Eventi

TRE RICETTE CON TRE INGREDIENTI!

dal 4 Agosto al 4 Settembre
  • Questo evento è passato.

Diciamo la verità: anche tu, tra i più grandi amanti dei fornelli, in estate, ti arrendi al caldo, al sole e alla voglia di relax.

Anche se la tua passione in cucina è più debole in questo periodo, non vuoi comunque rinunciare a piatti belli da vedere e ricchi di gusto, specie se all’ultimo improvvisi qualche cena estiva sotto le stelle. Ecco quindi la sfida dell’estate 2021: ottimizzare tempo, risorse ed energie creando, al tempo stesso, piatti sfiziosi e invitanti. Mission impossible? No!

Bastano solo 3 ingredienti per 3 piatti che insieme danno vita a un menu unico con cui solleticare il palato di tutti i tuoi commensali. Anche quelli più esigenti!

Tutto pronto? Via!

Primo piatto: pasta fredda con zucchine, tonno e limone. Lava e taglia le zucchine, falle cuocere in una padella, cuoci intanto la pasta e, una volta pronte, incorpora entrambe con il tonno e il succo della buccia di limone. Mescola e lascia riposare in frigorifero per circa un’ora. Il tuo piatto è pronto: ricetta facile, veloce e profumatissima!

Secondo: deve essere veloce e leggero. Pollo alle olive! Lava e asciuga il pollo, fallo rosolare su entrambi i lati per 10 minuti in una padella, unisci i pomodorini tagliati. Aggiungi anche le olive denocciolate e lascia insaporire il tutto per altri 5 minuti: il piatto è pronto!

E per il dessert? Eh si, anche in estate, lo sappiamo che rimane sempre un posticino per un dolcetto finale! E quindi.. Mousse al cioccolato, impossibile resistere. 

Panna fresca, latte condensato e cioccolato fondente sciolto ciò che ti serve; mescola tutto in una ciotola fino ad ottenere una crema compatta, riempi delle coppette e decora poi con ciò che più desideri. 

Bontà e rapidità: che dire… Prova superata? La parola ai tuoi ospiti!

Dettagli

Inizio: 4 Agosto
Fine: 4 Settembre
Categoria EventoEventi