Caricamento Eventi

Un mondo tecnologico tutto da scoprire

18 Febbraio alle ore 8:00 alle 10 Marzo alle ore 20:00
  • Questo evento è passato.

Che cosa ci riserva il mondo dell’alta tecnologia quest’anno? Nonostante il mercato degli smartphone abbia un margine di crescita relativo negli ultimi anni, non vi preoccupate, il 2019 non sarà senza sorprese!

Nuovi telefoni cellulari, altoparlanti intelligenti e l’innovazione della rete 5G, questo è solo una parte di ciò che il mondo tecnologico sta preparando per noi.

Partendo dai telefoni cellulari, cosa potrà mai migliorare nei nostri smartphone?  Per cominciare, una cosa che ci auguriamo ogni anno, è la maggiore durata della batteria. Molto spesso ci troviamo a cambiare cellulare solo perché la batteria non dura più di mezza giornata e il cellulare “muore” quasi subito.  Nonostante questa nostra speranza venga delusa ogni anno, non vi allarmate, una cosa che le aziende di telefoni cellulari sono riuscite a migliorare notevolmente, una volta per tutte, è la velocità di ricarica.

Si parla poi di intelligenza artificiale. Le aziende leader del settore si stanno dando da fare per far sì che questa nuova disciplina ci semplifichi la vita, non solo permettendoci di scattare foto sempre di miglior qualità ma anche aiutandoci a pianificare la nostra vita quotidiana.

Uno degli ultimi trend è quello di avere lo smartphone senza cornice, grazie a quest’ultima tendenza lo schermo è diventato più grande e il sensore dell’impronta digitale è stato spostato e posizionato sul retro del cellulare. Una delle ultime novità delle aziende di telefoni cellulari è quella di mettere il sensore dell’impronta sotto il display, accorgimento che diventerà sempre più diffuso nel 2019.

Altra innovazione che va sempre più di moda nell’ultimo periodo sono gli altoparlanti intelligenti, come Google Home, accessorio di elettronica di consumo che è sempre più in crescita nell’ultimo periodo e che sta diventando persino più allettante della richiestissima realtà virtuale.

Infine, per concludere, parliamo dell’attesissima rete 5G, la vera innovazione dell’anno 2019. Innanzitutto che cos’è la rete 5G? È il nuovo standard che andrà a sostituire l’attuale 4G, il quale ha sostituito la vecchia rete 3G. In sostanza, quindi, la rete 5G non è altro che la quinta generazione dello standard di telefonia mobile, sempre in continua evoluzione.

Ovviamente questa nuova tecnologia è stata progettata per aumentare la velocità di navigazione ma non solo! Oltre ad avere questa caratteristica, la nuova rete è stata pensata anche per estendere la rete wireless e renderla più veloce ovunque, in modo tale da connettere tra loro tutti i nostri dispositivi.

Dettagli

Inizio: 18 Febbraio alle ore 8:00
Fine: 10 Marzo alle ore 20:00
Categoria EventoEventi