Caricamento Eventi

Vocabolario Beauty: i termini da conoscere!

dal 10 Marzo al 31 Marzo
  • Questo evento è passato.

Ci sono alcuni termini ormai diventati parole comuni che è importante capire e conoscere per orientarsi meglio nel mondo della bellezza e del make up. Preparati a diventare anche tu un’esperta con la nostra mini-guida agli effetti più cercati e alle tecniche più conosciute: dalle più facili a quelle più difficili. Sei pronta per prendere appunti?

Finish

Il termine che sta letteralmente per “finitura” e descrive l’effetto finale che il prodotto ha una volta applicato sulla pelle. Il finish di un prodotto può essere opaco, brillante, satinato, metallizzato, semitrasparente ecc.

Texture

Il termine significa consistenza, apparenza e quindi si riferisce alla consistenza di un prodotto: ciò che sentiamo quando lo tocchiamo. Può essere cremosa, schiumosa, liquida, polverosa, ma anche leggera, grassa, unta e secca.

Baking

Il baking consiste nello stendere un abbondante strato di correttore cremoso sulla zona T, sotto gli occhi e coprirlo con una cipria in polvere prima che il correttore sia del tutto asciutto. A questo punto si attende circa 10 min e poi si passa delicatamente sulla zona un pennello per togliere l’eccesso di polvere.

Long lasting

Si intende un prodotto la cui formula gli permette di rimanere inalterato quindi di non svanire sulla pelle e presentare anche molte ore dopo le stesse caratteristiche del momento in cui è stato applicato. Ad esempio, un rossetto di questo genere non causerà eccessive sbavature né si toglierà dalle labbra.

Swatch

Indica l’azione di testare un prodotto (come un rossetto o una palette di ombretti) per mostrarne la qualità. Ad esempio, quando provi il rossetto sul dorso della mano per capire con più sicurezza l’effetto che avrà il colore sulla tua pelle. Con uno swatch verifichi oltre al colore anche il finish, la texture e le altre proprietà del prodotto.

Over-Lining

Il termine significa mettere la matita labbra leggermente fuori dai bordi delle labbra, per ingrandire otticamente leggermente e con naturalezza la bocca… effetto anni ‘90.

Questi sono solo alcuni dei termini più utilizzati ultimamente dalle beauty guru. Ora che conosci questi termini potrai orientarti meglio nel mondo della profumeria!

Dettagli

Inizio: 10 Marzo
Fine: 31 Marzo
Categoria EventoEventi